mercoledì 30 settembre 2009

Passi da gigante

Qualche informazione, sospirata, sulle evoluzioni di Sinistra e libertà... Sinistra e libertà Ecologia, per la precisione. Ma andiamo con ordine:
Sinistra e libertà è un soggetto politico. Ormai a tutti gli effetti. Le riserve, i tentennamenti, le prudenze ce le siamo lasciate tutte alle spalle. La gestazione, lunga come necessariamente deve essere la gestazione di un soggetto politico nuovo e ambizioso, è arrivata al dunque.
Dopo le elezioni regionali, Sinistra e libertà Ecologia (scompaiono dal simbolo i simboli in basso, sostituiti dalla parola ecologia) andrà a congresso fondativo.



Nel frattempo?
Partirà da settimana prossima, diciamo per sicurezza da Sabato 17 Ottobre, la campagna da adesione. Aderire al progetto Sinistra e libertà significa sostenere la costruzione del soggetto politico ed avere pieno titolo al dibattito e alle decisioni che si prenderanno ad ogni livello. A Milano, nel fine settimana del 17 Ottobre, si terranno banchetti, gazebo, incontri pubblici, che daranno il via alle adesioni. Seguiteci o contattateci, cercheremo di informare puntualmente sul come e dove aderire a Sinistra e libertà. Naturalmente, alla cena di sabato 3 Ottobre, inzieremo a raccogliere le adesioni.
Entro dicembre, a Milano si terrà una convenzione costituente di Sinsitra e libertà, dove titolari di decisione su coordinamenti, coordinatori, contenuti politici eccetera saranno tutti gli aderenti a sinistra e libertà Ecologia.
Ultima infomrazione provinciale, si costituiranno dalla prossima settimana, dei gruppi di lavoro a tema, che affrontaranno nodi quali: le politiche del territorio, l'organizzazione e i temi della scuola. Saranno gruppi di lavoro aperti a tutti coloro che intenderanno parteciparvi e saranno l'ambito deputato a prendere le posizioni e ad elaborare il programma di Sinistra e libertà provinciale.

E le elezioni regionali? E' deciso che sinistra e libertà Ecologia parteciperà alle prossime regionali con questo simbolo, in tutte le regioni italiane, poichè è deciso ormai che non ci sono più volontà nei singoli soggetti di presentarsi divisi. Quindi anche in Lombardia, Sinistra e libertà Ecologia si presenterà in questa forma. E' prevista una prima assemblea regionale che discuterà di alcuni temi e degli scenari per le prossime settimane. Vi terremo informati.

E la nostra zona? Sabato prossimo partiremo con il raccogliere le prime adesioni. Faremo iniziative nelle prossime settimane, sia su temi, sia di adesione. Potremo incontrarci, incrociarci, condividere... insomma, potremo nuovamente camminare inseime per affrontare questa nuova sfida: Rilanciare la Sinistra in Italia. Ne abbiamo sempre più bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento